Blog

La nostra associazione

In: news | 18 febbraio 2013

 

L’associazione di volontariato Abitare Insieme si è costituita nel Marzo 1992.

Essa nasce da esperienze vissute per anni nel mondo del volontariato, dell’ associazionismo cattolico e nel settore del Handicap e dell’emigrazione.

La nostra proposta ha le sue radici in tale formazione e ci a permesso oggi di realizzare un centro integrato tra famiglie normodotate ed altre con gravi carichi assistenziali .

L’Associazione Abitare Insieme si è costituita con l’obiettivo di realizzare una comunità di “famiglie solidali”,  di mutuo aiuto e con la possibilità di offrire servizi al territorio.

Per il raggiungimento di tale obiettivo, si è realizzata una struttura edilizia per consentire ed agevolare l’integrazione auspicata, una struttura “flessibile” composta di diverse tipologie edilizie residenziali adatte alle diverse esigenze dei fruitori, che consente un continuo contatto tra i vari nuclei familiari e i servizi attivati dalla struttura stessa.

Abitare insieme è uno spazio aperto per fare esperienze di volontariato e di aggregazione sociale.

DOVE CI TROVIAMO?

L’Associazione si trova in Via Scuola della torretta 53

Che cos’è:

Abitare insieme è una associazione di volontariato che si occupa di diverse tipologie di disabilità e dell’integrazione del disabile all’interno della società.

A chi sono rivolte le attività:

Le attività sono rivolte agli utenti che frequentano il centro quotidianamente. Siamo aperti dal Lunedì al Venerdì delle ore 9.00 alle 13.00

 

Le Attività:

Lunedì: Corso di cucina e Giornalino

Martedì: Laboratorio creativo

Mercoledì: Laboratorio creativo

Giovedì: Laboratorio creativo

Venerdì:  Corso di musica

 

Gli Operatori:

Ad Abitare insieme  lavorano il servizio civile, una assistente sociale,  una maestra d’arte e diversi volontari